La sezione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Alghero, con il patrocinio della CCIAA di Sassari, del Comune di Alghero, dell'ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d'Oliva) e dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, organizza il 4° PREMIO NAZIONALE "La degustatrice di olio d'oliva", concorso riservato:
- ad assaggiatrici di olio extravergine e vergine di oliva, professioniste;
- a donne semplicemente appassionate ed estimatrici dell'olio di oliva.
Il Concorso si terrà sabato 02 Maggio 2009.
Al Concorso è necessario iscriversi entro il 17 Aprile 2009.
La partecipazione è gratuita.
L'evento, oltre a suscitare la competizione fra le partecipanti, ha lo scopo di valorizzare l'Olio extravergine di Oliva. Imparare a conoscere e gustare questo prezioso alimento è infatti la migliore via per saper scegliere, acquistare ed utilizzare prodotti di qualità.
La Sardegna è una terra con antiche tradizioni olivicole ed olearie, oltre che essere ricca di bellezze naturali e di memorie storiche e culturali di grande fascino. Sarà questa l'occasione per poter programmare un soggiorno in questa meravigliosa terra e scoprirla per quello che può offrire oltre al mare per la quale è già così famosa.
Le prime tre classificate del Concorso riceveranno come premio un gioiello appositamente realizzato per l'occasione; è previsto un premio speciale per la miglior degustatrice non professionista non classificata.
Referente di progetto è la Sig.ra Annamaria Rognoni
Per informazioni contattare i numeri telefonici 079.978576 (anche per fax) - 333.6985438.
Ulteriori notizie sulle precedenti edizioni del concorso e la modulistica per l'iscrizione sono scaricabili dal sito internet orodialghero.com.