Il 18 agosto alle ore 18.00 nel centro storico di Albanella (SA) vi sarà l’inaugurazione della manifestazione “Botteghe d’autore”. Nei giorni 21 e 22 agosto 2006 si terrà il Festival della Canzone d’autore – Città di Albanella e il festival di cortometraggi di qualità “Dalla parte del Corto”. Le Botteghe nel centro storico promuoveranno i prodotti tipici locali. Durante le giornate, si organizzeranno visite guidate nel centro storico di Albanella e su prenotazione,nelle zone turistiche dei paesi limitrofi all’interno del Parco Nazionale del Cilento: templi di Paestum, Grotte di Castelcivita e Roscigno Vecchia.
L’intera manifestazione è strutturata in due serate durante le quali saranno proiettati i cortometraggi e si esibiranno dal vivo gli artisti che avranno superato le preselezioni.
Nel centro storico del paese saranno situate varie “botteghe”, da qui il nome del festival, nelle quali saranno esposti prodotti tipici locali come l’olio extravergine d’oliva, il vino, la mozzarella di bufala; in altre botteghe saranno esposti lavori d’artigianato locale quali legno e ceramica.
I visitatori, oltre a visitare i centri storici potranno quindi seguire un itinerario gastronomico allestito.
Inoltre saranno allestiti degli stand “culturali” con libri, cd e riviste musicali.